giovedì 4 febbraio 2016

Un po di Glamour

In questo inverno , che ha tardato ad arrivare, sono tornati di moda i capi con inserti di pelliccia , vera o ecologica, che, devo dire , mi riportano un po  indietro nel tempo, a quando ero adolescente.
Quando mi è capitato di vedere in un campionario questi filati simil-pelliccia, ho deciso di provarli.
Come sicuramente saprete, spesso vedendo un filato nuovo e non riuscendo a capire come potrebbe rendere una volta lavorato, si è  un po restie  ad acquistarlo,così per facilitare la scelta delle mie clienti, ho deciso di fare questo cappello.
Devo dire che sono molto contenta del risultato, perché abbinato ad una lana 100% Merino , è venuto molto elastico e quindi perfetto per un cappello ma contemporaneamente anche molto soffice e morbido, quindi perfetto anche per una sciarpa o un golfino, coccolosi " 
Per questo filato "pelliccia" nessun animale è stato ucciso e questo è  un altro motivo per cui mi piace molto ma soprattutto si lavora molto bene.
Composto da 95% di viscosa e 5% di poliammide , realizzato in varie nuances,  è l'ideale per realizzare in gran velocità un bel Gilet o una bella giacca per combattere il freddo in arrivo.
Il suo nome è  Glamour di Valeria di Roma.






Nessun commento: